Counseling Individuale

Cos’è il counseling

Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.

Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.

Quando può essere utile il counseling

Il counseling è un percorso di crescita, di responsabilizzazione, di maturazione durante il quale un professionista, il counselor, accompagna il proprio cliente alla scoperta di un futuro diverso.

Il counselor accompagna verso mete e obiettivi che il cliente stesso ha stabilito, e aiuta a far sì che ognuno possa dare il meglio di sé: nella vita privata, nello sport, nel lavoro, nei rapporti di coppia e famigliari.

Ognuno di noi possiede le potenzialità e le risorse: il counselor aiuta a esprimerle.

Il counseling è utile quando dobbiamo prendere una decisione difficile che riguarda la nostra vita personale o professionale. Vogliamo raggiungere un obiettivo che ci siamo posti ma incontriamo delle difficoltà. Ci troviamo di fronte a una scelta lavorativa. Siamo costretti a riorganizzare le nostre relazioni famigliari, magari a seguito della difficile esperienza di una separazione o di un

Ambiti di mia competenza:

  • Benessere personale e relazionale,
  • Counseling per l’orientamento professionale.
  • Counseling per sportivi.

Ricevo

Se desideri avere informazioni mi puoi contattare

Cellulare:
348 8086 086